L'albero della strega.
Testi e racconti paranormali.
Curarsi con le erbe.

Benvenuti nel sito del benessere dalla Natura

Informazioni sulle proprieta' nutritive e sui metodi di ricarica energetica.


Le fasi lunari del mese corrente

Novembre 2018

Fase Lunare Data Ora
Luna Nuova 7 Novembre 17:02
Primo Quarto 15 Novmebre 15:54
Luna Piena 23 Novembre 06:41
Ultimo Quarto 30 Novembre 01:21

Dettagli

Dieta della luna

Dieta della luna! Iniziare questa dieta veloce disintossicante nella fase di luna piena.....

Leggi tutto...

I raccolti di stagione

Le temperature a novembre si abbassano, l'umidita' aumenta; queste condizioni limitano lo sviluppo di molte piante ma vediamo qui di seguito quali sono le verdure,la frutta e le erbe del mese.

Verdure Novembre
AGLIO, FINOCCHIO,
BIETOLA, LATTUGA,
CARCIOFO, LENTICCHIA,
CARDO, PATATA,
CAROTA, PISELLO,
CAVOLO, PORRO,
CECE, RADICCHIO,
CICORIA, RAVANELLO,
CIPOLLA, SCALOGNO,
ERBA CIPOLLINA, SEDANO,
FAGIOLO SPINACIO
TOPINAMBUR ZUCCA
Frutta Novembre
ACTINIDIA, LIMONE
ARANCIA MANDARANCIO
KAKI NESPOLA
CARRUBA OLIVA
CASTAGNA POMPELMO
CEDRO Uva (passita)
COTOGNA
Piante Aromatiche e Officinali
ALLORO RABARBARO
PREZZEMOLO

Curiosità del mese

Curiosita'del mese di novembre In Italia il fiore di novembre associato ai defunti e' il crisantemo. In alcuni paesi dell'Asia invece lo stesso fiore viene donato alle spose.

Arriva l'estate di San Martino. "Dura tre giorni e un pochino", si diceva una volta. Tradizione vuole che intorno all'11 novembre, giorno della festivià del Santo, ci sia un rialzo della temperatura. La leggenda del Santo racconta egli divise in due un mantello per coprire un povero mendicante nudo e fredoloso ed il Signore "ricompensò" il Santo inviando un clima mite e temperato.

La pietra associata ai nati nel mese di Novembre e' il topazio: legata al sole, la pietra aiuta a combattere tristezza e stress.


Succhi Freschi di Frutta e Verdura

Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder

In forma ogni giorno con succhi, frullati o centrifugati!

Ricette e consigli

Diario di una strega

Avete mai desiderato almeno una volta nella vita di fare una magia per risolvere o facilitare qualcosa nella vostra vita ordinaria? Quella sensazione....quella voglia di prendere una bacchetta magica oppure di alzare un dito e mentre lo muovete esprimete un desiderio che istantaneamente diventa realtà....bello vero?

Fin da bambina desideravo essere una strega...si una strega non una fatina anche se una strega buona ed insieme ad un amica d'infanzia studiavamo e ci interessavamo delle varie tecniche e strumenti usati per predire il futuro per esempio.

Non preoccupatevi non sono una vera strega e questo non e' un sito dove troverete pozioni o sortilegi magici, anche se studieremo insieme se ne avrete voglia tutte le arti che più mi appasionano e che spesso sono collegate al mondo magico.

Sarà un viaggio verso la scoperta dei significati magici dei colori, delle pietre e dei cristalli, dei corpi celesti (con particolare attenzione alla luna, alle sue fasi lunari e come sia collegata con le nostre vite), ed allo studio delle proprietà delle erbe aromatiche e di tutti gli alimenti che fanno bene al nostro corpo.

Cucinare non è forse una delle più antiche forme di magia? Orsù dunque mie allieve streghette....preparate i vostri attrezzi preferiti...perchè andremmo alla scoperta di come sfruttare al meglio ciò che la natura ci offre...

Aprite la mente...siate curiose di scoprire...e approfondire le vostre conoscenze...d'altronde non servon poteri per essere una strega..perchè la magia non è altro che una scienza perchè bisogna studiare le tecniche della stregoneria ma è anche arte perchè serve creatività ed intuito.

Un ultima cosa.....amate i racconti sulle streghe, sul mondo fantasy o sull'horror? Se la vostra risposta è si...date pure uno sguardo alla sezione dei racconti scritti da me....mi piacerebbe ricevere dei vostri commenti e pareri...e se anche voi avete la passione della scrittura...inviateli pure...e se saranno conformi al genere del sito verrano pubblicati a vostro nome.

Non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero che torniate spesso a trovarmi per vedere il sito che essendo nato da poco pian pianino crescerà e si farà ricco di contenuti.

Un abbraccio dalla vostra amica streghetta :-)



Ultimi articoli

Dieta della luna
3 hours ago

I benefici dell'aglio
5 hours ago

VIEW ALL POSTS

In Lavorazione

Pagina dei Racconti
14/02/18

Disclaimer:

Il materiale viene offerto esclusivamente ai fini di intrattenimento, informazione e formazione. Il visitatore, lettore o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dalla fruizione dei contenuti offerti dal sito. Non siamo medici né psicologi: i contenuti offerti dai rispettivi autori non vanno considerati come consulenze diagnostiche né terapeutiche.
In caso di dubbi rivolgersi al proprio medico di fiducia - Privacy Policy